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Le Basi del Marketing: farsi trovare e che tutto sia pronto per l’utente

 

La prima delle regole che ti suggeriamo di abbandonare subito onde evitare di farti davvero male, è lo scetticismo legato al web, che non funziona, non ci sono risultati e che solo le grandi compagnie possono dire la loro. Falso! Sul web non funziona l’improvvisazione, non basta avere una presenza. Quella presenza, va studiata, pianificata ed analizzata. Se dovessimo riassumere tutto il lavoro di web marketing con strategie e risultati annessi in un unica parola sarebbe: costanza. Bisogna essere costanti ed essere d’aiuto al proprio pubblico in target, non a tutti, il tempo di vendere a tutti o il si vende da solo, è finito e magari se fate affermazioni del genere avete un problema enorme.

Altro punto di cui oggi il web e le strategie online fanno volentieri a meno, è: addio mediocrità e benvenuta professionalità! Costruite siti web con un esperienza utente unica e di facile comprensione, siti web professionali e funzionali, contenuti che risolvano problemi alle persone che vi stanno cercando, già, vi stanno cercando davvero in rete e sta solo a voi farvi trovare. Abbiamo messo giù un paio di articoli che vi aiuteranno a fare il punto della situazione con la vostra presenza in rete, se state facendo bene o è meglio cambiare direzione e strategia, o ancora meglio come costruirla se non l’avete, vi aiuterà a capire e prendere decisioni più oculate.

 

  1. Marketing OnlineCome attrarre nuovi clienti con il marketing online | 3 Consigli
  2. Marketing AziendaleMarketing Aziendale nell’era digitale: se pronto?
  3. Marketing B2BPerché è importante per un azienda fare marketing b2b su internet
  4. Social MarketingCome fare social marketing: facebook, instagram, linkedin
  5. Pubblicità su GoogleCome fare pubblicità su Google | Consigli utili

 

L’Inbound Marketing e SEO, 2 alleati di cui non puoi fare a meno

 

Dei due sopra, ovvero Inbound Marketing e SEO, ne avrete sicuramente sentito parlare e se volete che la vostra azienda o business spicchi il volo e realizzi un 2019 da “grindare” con risultati da vero campione o che segni un 2X o un 3X, loro saranno i vostri migliori alleati, quelli che vi permetteranno di scalare rank e raggiungere più clienti, più conversioni. Se non ancora sapete cosa sia l’Inbound marketing eccovi una definizione veloce da capire: “Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in) in contrasto alla modalità tradizionale” (fonte wikipedia) e noi abbiamo il miglior alleato al mondo per farlo HubSpot. Se, the content is the King, HubSpot is the Queen! Esso racchiude tutta la tecnologia innovativa per fare marketing automation dedicato all’inbound e non solo.

Gli articoli che seguono vi spiegano meglio e nel dettaglio alcuni pilastri fondamentali della strategia inbound e passaggi necessari per una SEO a prova di risultati e se volete aumentare clienti e vendite, dovete iniziare da qui.

  1. Marketing Strategico – Perché l’inbound marketing è la soluzione migliore per il tuo marketing strategico
  2. SEO Marketing – SEO (Search Engine Optimization) marketing: perché affidarti ad un esperto
  3. Strategie di marketing per aziendeStrategie di marketing per aziende: target e buyers personas
  4. Marketing DigitaleMarketing Digitale: perché il buyer’s journey è la parte più importante
  5. Agenzia di Web MarketingPerché scegliere un agenzia di web marketing | 5 vantaggi

 

Come sei messo? Il test che ti aprirà gli occhi!

 

Magari dentro di te, ti sei anche chiesto perché non funziona, cosa non sta andando? Mi hanno rifilato la solita minestra preconfezionata che vendono a tutti? Mi sono rivolto ad un professionista o sono stato ingannato? Sotto troverai il link per effettuare un semplice test di 10 domande che ti aiuteranno a comprendere se la tua attuale presenza/strategia online è efficace, la stai facendo nel modo e tempi giusti.

Dieci domande che andranno dai social al sito web, i risultati del test li troverai alla fine dello stesso, quindi il tuo check-up è immediato, è munito anche di brevi spiegazioni per ogni domanda che ti aiuteranno nel comprendere meglio il contesto. Vuoi un anteprima di quello che troverai al suo interno? Ti accontentiamo subito, prova a rispondere a questa domanda: “È stato studiato un percorso cognitivo che porti a generare una conversione?” È completamente gratuito e può essere tuo subito.

  1. Scopri qual’è il tuo livello di presenza sul web

 

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Il Boost per potenziare la tua SEO e sparare il tuo sito in cima ai risultati!

 

Sono ben 18 i consigli che ti diamo in questo e-book, che non troverai da nessuna parte, consigli unici per vedere se la tua SEO funziona e il tuo sito è ben posizionato o magari perché non si posiziona. Credici che di consigli così non li troverai da nessuna parte, come l’analisi TF-IDF! (Adesso è uno di quei casi in cui vorremmo vedere il tuo volto, caro lettore) Che cos’è? Non ti resta che scoprirlo.

La SEO, lo abbiamo ripetuto più volte: è l’alleato più importante per i tuoi contenuti e non è affatto uscire primi per una determinata parola chiave, è intercettare il giusto target con le giuste keyword e che abbiamo un volume di ricerca per cui valga la pena posizionarsi. Dimenticatevi il claim “Primi su Google” ed iniziate a cambiarlo in “farsi trovare al momento giusto con i giusti contenuti”. Chi vi vende primi su google, vi sta già vendendo un insuccesso e un pacchetto che ha già rifilato ad altri ad un costo contenuto per far cassa.

  1. 18 Consigli per “Potenziare” la tua Seo

 

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