Inbound Marketing - Improove Digital Marketing Agency

Inbound Marketing

Attract | Convert | Close | Delight

Trasforma il tuo sito web in un potente magnete in grado di attrarre più visitatori, più lead per così avere più conversioni e clienti. L’unica strategia, l’inbound marketing, in grado di garantirti lead sempre e costantemente.

LA CRESCITA DEL TUO BRAND!

Inbound Marketing

Che cos’è?

L’inbound marketing è il nuovo, rivoluzionario, efficace metodo di vendita online che permette di parlare direttamente al tuo utente finale e portarlo dritto al bottom of the funnel: l’acquisto, chiaramente. Una metodologia che trasformerà in clienti i potenziali utenti o lead che transiteranno sul tuo sito web.

Come? Semplicemente basandosi su dati e ricerche di mercato attendibili che miscelate ai profili reali dei tuoi clienti o potenziali tali individua e delinea nel dettaglio il tuo consumer. Questa è la chiave: devi conoscere in profondità l’acquirente del tuo prodotto e rispondere alle sue reali esigenze, che sono proprio il motivo per cui è venuto a cercarti.

Le PMI che hanno adottato tecnologie digitali mostrano una crescita più rapida rispetto a quelle che non l’hanno ancora fatto. Negli ultimi anni le aziende che hanno investito in in tecnologie innovative di web marketing, come l’inbound marketing, lead generation e marketing automation hanno incrementato il loro fatturato del 10%.

INBOUND MARKETING & CONTENT CREATION

Cliente = Protagonista

Il protagonista di questa storia non sei tu, ma il tuo consumer! Dimentica tutte le vendite seller centric e ricomincia da capo.

Qui non si tratta di te, ma dei bisogni del tuo cliente. E allora tutto ciò che devi davvero saper fare è costruire il giusto buyer’s journey per il suo viaggio nella nostra realtà e l’unico modo per farlo è conoscerlo e creare contenuti creato su misura per lui.

Per capire di cosa stiamo parlando, ecco come si presentano le 4 fasi della strategia di inbound marketing che trasformano il tuo visitatore anonimo in promotore del tuo prodotto!

Considera di cambiare il tuo mantra da ‘vendere sempre’ a ‘essere sempre d’aiuto

 

“Jonathan Lister”

INBOUND MARKETING = CONTENT MARKETING

Quali sono gli step dell'Inbound Marketing?

01. ATTRARRE

"Far convergere su di sé, calamitare.
a. l'interesse degli spettatori"

Una volta delineato il tuo buyer, devi portarlo a conoscere il tuo prodotto o servizio. Per questo devi creare contenuti utili che possano nutrire i bisogni che hanno mosso la sua ricerca e che lo conducano dritto fra le tue braccia. Dovrai utilizzare web content come blog, social media, video per attrarre potenziali clienti sul sito web.

02. CONVERTIRE

"Persuadere, convincere, indurre,
volgere, indirizzare"

I tuoi visitatori sono interessati al tuo servizio perché stai rispondendo alle loro esigenze. Continua a produrre contenuto che questa volta faccia compiere loro delle azioni che ti forniscano ulteriori dettagli per capire chi sono. Ricorda, più conosci il tuo utente, più puoi parlare a lui in profondità attraverso contenuti idonei. Usa call to action, landing page, form.

03. CHIUDERE

"Concludere una trattativa,
con la combinazione vincente"

È il terzo step dell’inbound marketing, il momento in cui condurre il tuo cliente giù per il funnel e il contenuto continua ad essere il tuo migliore amico. Scrivi e-mail, proponi assistenza, stagli vicino. Ormai è fatta, siete amici.

04. COCCOLARE

"(transitivo) Trattare con grande,
tenerezza o riguardo"

E quando pensi che sia finita, sappi che tutto è appena cominciato. Questo è solo l’inizio di una grande amicizia, un punto di partenza per un rapporto di fidelizzazione. Monitora la sua soddisfazione, intervistalo, osserva la sua reazione sui social, dai loro contenuti utili.

Il Buyer's Journey
dell'Inbound Marketing

Perché è importante seguire questi step? Produrre una giusta strategia di content marketing (creazione contenuti) vuol dire accompagnare il tuo visitatore attraverso il suo buyer’s journey, un vero e proprio viaggio interattivo nel tuo brand in cui distinguere 3 momenti fondamentali:

  • Awareness
  • Consideration
  • Decision

GLI STAGE NEL DETTAGLIO

Awarness Stage

è il momento in cui l’utente prende consapevolezza dell’esistenza del tuo brand. Fatti conoscere al meglio!

Consideration Stage

l’utente sta valutando se il tuo brand offre la giusta risposta alle proprie esigenze. Proponigli contenuto idoneo!

Decision Stage

L’hai condotto nel top of the funnel e l’utente è pronto per l’acquisto. Sfodera le tue ultime carte vincenti!

Non puoi porre limiti alla tua creatività affinché questo viaggio sia davvero d’impatto e catturi il lettore. C’è solo una cosa che devi fare: “creare contenuti di qualità. ♥”

Produrre Smart Content
è l'unica via per ottenere
SMART Goals!

Gli smart goal devono essere obiettivi intelligenti idonei alla strada per il tuo successo con la parte migliore di te dentro! In che senso? Smart significa organizzarsi e riuscire grazie ad un metodo.

  • 1
    SPECIFIC
    Photo
    A chi stai parlando? Visitatori? Leads? Sii specifico.
  • 2
    MEASURABLE
    Photo
    Affidati ai numeri.
  • 3
    ATTAINABLE
    Photo
    Comprendi a fondo i tuoi dati e organizzati di conseguenza.
  • 4
    RELEVANT
    Photo
    Abbi una visione d’insieme. Sempre.
  • 5
    TIMELY
    Photo
    Le scadenze sono le tue migliori amiche. Poniti degli obiettivi a breve termine, non limiti.

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