Posizionamento Seo Google

Se non ti fai trovare non esisti

LA SEO NON È MORTA! È PIÙ OTTIMIZZATA CHE MAI

I Vantaggi della SEO

“Il miglior posto per nascondere un cadavere è nella seconda pagina dei risultati di ricerca di Google.” Questa citazione, da sola, basterebbe a far capire quanto sia importante non solo avere un tuo sito web, ma anche portarlo ai primi posti nelle ricerche organiche in cui ti vuoi posizionare.

Un risultato però che non si ottiene con la magia, ma è frutto di un duro e lungo lavoro chiamato posizionamento SEO Google (Search Engine Optimization) che coinvolge diversi fattori, senza fermarsi alla semplice architettura del sito. 

L’ottimizzazione, infatti, passa anche dalla user experience: analisi, definizione obiettivi, scelta dominio, velocità di caricamento, design responsive, SEO copywriting, scelta delle giuste keywords, link building, contenuti di qualità, sono tutti elementi da associare a una approfondita analisi SEO on page e off page.

Internet sarà com’è oggi l’energia elettrica: meno visibile, ma sempre più presente nella vita delle persone.

POSIZIONAMENTO SEO GOOGLE

Workflow

  • Utilizziamo Google Analytics per monitorare la provenienza geografica degli utenti, le pagine più viste, quelle di ingresso e di uscita dal sito, il traffico prodotto da campagne PPC (Pay Per Click), la frequenza di rimbalzo e numerosi altri dati statistici;
  • Elaboriamo questi dati per creare Indicatori di Performance (KPI – Key Performance Indicators) in grado di stabilire il successo di ogni azione;
  • Sulla base di queste analisi relative al feedback degli utenti miglioriamo pagine, contenuti e funzionalità del sito della tua azienda, ottimizzando tutto ciò che contribuisce attivamente ad aumentare il rendimento del tuo investimento.

STRATEGIE

  • Analisi
  • Obiettivi
  • Monitoraggio - Analytics
  • Aggiornamento
  • Conversioni
  • Consulenza SEO

CAMPI D'AZIONE

  • SEM (Search Engine Marketing)
  • SEA (Search Engine Advertising)
  • SEO (Search Engine Optimization)

OTTIMIZZAZIONE

  • Architettura Sito
  • UI - User Experience
  • Velocità di caricamento
  • Responsive design
  • SEO Copywriting
  • Keyword - Indicizzazione
  • Link building
  • SEO on-page e off-page
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Analisi & Analisi ancora...

La SEO è un impegno a lungo termine?

 

Si! Contrariamente a quanto si possa pensare, un’attività di posizionamento SEO Google ben fatta fornisce, nel lungo periodo, ritorni sugli investimenti (ROI) più alti rispetto a campagne PPC o altre forme di marketing online. Nel budget di marketing, la quota dedicata alla SEO riveste un ruolo cruciale: investire un po’ di tempo nel setup iniziale porta vantaggi significativi nel tempo, in termini di crescita naturale, visibilità e tassi di conversione.

Garanzie?

 

Diffida da chi garantisce di posizionare il tuo sito al primo posto dei risultati di ricerca Google. Le variabili in gioco sono molte e nessuno può avere la certezza di riuscirci! Certo è, però, che i vantaggi del posizionamento SEO Google sono reali: se si applica la SEO con la giusta competenza, si otterranno sicuramente una buona popolarità e un buon posizionamento Seo Google.

siti web professionali

la SEO non finisce quando si vedono i risultati, anzi...

Il posizionamento SEO google favorisce lo sviluppo naturale e di lungo periodo di un sito. Ma anche quando si arriva in cima ai risultati di Google, il lavoro non è terminato! Bisognerà sempre fare in modo di mantenere il posizionamento seo google raggiunto e rimanere così davanti alla concorrenza, offrendo sempre contenuti adeguati al target di riferimento.

Conversioni

Un aspetto spesso sottovalutato è proprio quello delle conversioni! Se vendete prodotti o servizi, vorrete sapere quanti visitatori provenienti dai motori di ricerca vi contattano, acquistano prodotti/servizi. Nello specifico si analizza e si monitora tramite Google Analytics le pagine di entrata del traffico e che maggiormente contribuiscono alle conversioni. Nel caso non vi siano azioni sul sito è importante analizzare cosa c’è che non va, dal layout al testo, dallo schema colori o di tutti quegli elementi che compongono un sito web.

Campagne Pay Per Click

PPC ADWORDS

Per battere la concorrenza e scalare le classifiche nei risultati di ricerca, a volte è necessario ricorrere a strumenti Pay Per Click (PPC) come Google AdWords. Con AdWords è possibile creare campagne per ogni budget destinate a target altamente profilati, ovvero solo chi realmente interessato ai tuoi prodotti o servizi ed apparire con annunci sponsorizzati su Google (e suoi partners), YouTube, Gmail, ecc. 

L’ottimizzazione, infatti, passa anche dalla user experience: analisi, definizione obiettivi, scelta dominio, velocità di caricamento, design responsive, SEO copywriting, scelta delle giuste keywords, link building, contenuti di qualità, sono tutti elementi da associare a una approfondita analisi SEO on page e off page.

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