Siti web professionali

Multi-channel digital solutions for brand with growth

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Siti Web Professionali

Crediamo fermamente che i siti web professionali non debbano essere solo vetrine statiche belle da vedere, ma ci adoperiamo affinché siano delle vere e proprie risorse funzionali, sia per l’azienda che vuole comunicare ed interagire con il web sia lato utente, fargli trovare le giuste infomazioni.

Per questo realizziamo siti web professionali dinamici e performanti, che sappiano rappresentarti, essere veri strumenti di business e generare conversioni. Curiamo grafica, design e user experience (accessibilitàusabilitàvelocità), seguendo una precisa strategia di comunicazione volta all’ottenimento di specifici obiettivi.

Se non sbagli a ogni pie’ sospinto vuol dire che non stai facendo nulla di innovativo.


Woody Allen

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La realizzazione

In tutto il processo di studio e di realizzazione l’azienda viene coinvolta sin dai primi briefing, dove raccogliamo informazioni storico/analitiche che ci aiutano a meglio comprendere cosa si vuole ottenere dal nostro rapporto di lavoro e gli obiettivi da raggiungere sul web, dalla semplice presenza online alla strategia di posizionamento.

Non dovrai più preoccuparti di nulla, pensiamo noi alla gestione dei contenuti, e-mail marketing, aggiornamenti, redazione di articoli, shooting fotografici, video e posizionamento seo,  il tuo progetto sarà completo di ogni parte ed arriverà on-line di ogni sua parte.

KPI, questi sconosciuti!

Dati alla mano...
  • Utilizziamo Google Analytics per monitorare la provenienza geografica degli utenti, le pagine più viste, quelle di ingresso e di uscita dal sito, il traffico prodotto da campagne PPC (Pay Per Click), la frequenza di rimbalzo e numerosi altri dati statistici;
  • Elaboriamo questi dati per creare Indicatori di Performance (KPI – Key Performance Indicators) in grado di stabilire il successo di ogni azione;
siti web professionali

Responsive & Fast

Mobile First

Sempre più utenti oggi si collegano e navigano sulla rete da smartphone e saranno sempre più, visto che orami tale dispositivo ha completamente invaso le nostre vite. Avere dei contenuti facilmente fruibili e con tempi di caricamento veloci e dal peso ridotto da smartphone diventa un obbligo, non più una necessità.

Se un sito non è ottimizzato per tale dispositivo gli utenti abbandonano la navigazione a favore di altri.

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Marketing Oriented

Marketing Oriented! Già, perché è fondamentale parlare nel modo giusto con le giuste parole ad ogni pubblico.

Una comunicazione fatta di testi persuasivi o meglio copywriting persuasivo che siano in grado di coinvolgere l’utente e rispecchiare anche il proprio settore di appartenenza. Testi fortemente indirizzati all’azione.

Parole speciali

Blogging

Quante volte ci è capitato di vedere siti web aziendali e/o istituzionali freddi e statici, con le sole pagine “Chi Siamo” “Contattaci” “Azienda”?

Un sito aziendale non è solo questo, dovrebbe coinvolgere l’utente ad interagire più spesso con il sito, questo raccontando l’azienda tramite un blogvideo e comunicati scritti in maniera persuasiva, che non siano le solite battute stilate in maniera fredda e priva dunque di emozioni e coinvolgimento.

Una strategia di contenuti è quello che occorre anche all’azienda, anche B2B.

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SEO Friendly

L’importanza di avere un sito ben strutturato ed ottimizzato per i motori di ricerca, oggi diventa sempre più importante, consente di penetrare il mercato e trovare nuove soluzioni all’azienda che magari prima non aveva preso in considerazione.

Avere una strategia a medio e lungo termine, una giusta semantica indirizzata al giusto pubblico, saper ascoltare le micro conversazioni in rete ed intercettarne i bisogni, questa è la Seo! Non è primi su Google!

Bisogna sapere analizzare keyword e dati per avere i giusti risultati e posizionarsi nel giusto settore, avere conversioni!

continua...

Il digital marketing è innanzitutto il marketing d’impresa che utilizza prevalentemente canali digitali per elaborare strategie e raggiungere obiettivi specifici di business.
Strumenti digitali impiegati in un’ottica strategica: la digital strategy(strategia digitale) è il piano che permette ad un’organizzazione di trarre il massimo vantaggio dall’adozione e dal corretto utilizzo degli strumenti e delle filosofie del mondo digitale (Internet, web, social, mobile, app, chat-bot e nuove tecnologie in generale).

Dati essenziali

Tutto a norma!

Quello che molti non sanno è che un sito web di un azienda deve rispettare degli obblighi e delle leggi in Italia, esporre un certo tipo di informazioni sulla footer della homepage o avere una sezione dedicata e non c’è un unica disciplina di riferimento, bensì sono diverse le normative. Quali sono gli obblighi?

Le ditte individuali e le società di persone, devono indicare nella homepage la partita IVA e i dati d’iscrizione REA. L’art. 42 della Legge n. 88/2009 obbliga tutte le S.p.A., le società in accomandita per azioni e le S.r.l. che abbiano un sito web aziendale, a specificare sul proprio sito corporate o di prodotto le seguenti informazioni:

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Partita IVA, Codice Fiscale, Indirizzo completo della sede legale, Ragione Sociale, Ufficio del registro presso cui la società è iscritta e numero di iscrizione, Numero REA ovvero codice del Repertorio Economico Amministrativo, Capitale sociale, sia il versato che quello nelle casse, Stato di liquidazione della società,Società a socio unico? Valido per le S.p.A e per le S.r.l. Se viene omesso anche uno solo dei dati si rischia una multa compresa tra i 206 e i 2.065 € e può arrivare anche molto più salata.

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