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Chi è il consulente web marketing o digital marketing? E cosa fa?

 

Se avete sentito parlare del consulente web marketing o il consulente digital marketing o ancora della sua consulenza, ti sarai chiesto sicuramente chi è? Cosa fa? E cosa devo aspettarmi?

Potresti anche avere una vaga idea di ciò che sia. Ma per molti, “consulente” è gettato intorno ad un alone di mistero che possa dare consigli su tutto o niente o su cosa possono fare per la vostra azienda.

Quindi, in questo articolo, cercheremo di rispondere a tutte le domande su ciò che un consulente web marketing digitale è, come funziona la consulenza e perché molte aziende ne hanno bisogno.

Argomenti che tratteremo:

Quindi, cos’è un consulente di marketing digitale?

Per definizione, il marketing digitale è “il marketing di prodotti o servizi che utilizzano tecnologie digitali, principalmente su Internet, ma includono anche telefoni cellulari, pubblicità display e qualsiasi altro mezzo digitale”

E mentre c’è sicuramente molto altro, in generale, questa è la pratica con cui i consulenti di marketing digitale lavorano per portare i risultati al cliente.

Come ottengono questi risultati è una storia completamente diversa.

 

Tutti i progetti sono diversi per il consulenti web marketing digitale

 

Se c’è una cosa che un consulente di marketing digitale ha bisogno di capire, è questo: tutti i progetti sono diversi.

Ciò significa che un consulente web marketing di successo deve essere in grado di indossare molti vesti e essere abile in diverse situazioni e settori. Dovrebbero mettere la testa su tutte le ultime e più grandi tendenze digitali, dai social media al SEO e PPC.

Questo significa anche che spesso si può trovare un consulente di marketing digitale specializzato in determinate aree. Per esempio:

 

SEO

 

Questo è molto importante nel marketing digitale e chiunque rivendichi il titolo di consulente dovrebbe avere una conoscenza approfondita di ciò che è e come migliorarlo per ogni singolo cliente.

Per un consulente di web marketing digitale, il loro coinvolgimento nella SEO è spesso di strategia e supervisione, delegando al contempo le singole attività a un team (il vostro o il loro).

Ecco alcune statistiche SEO del il 2019:

  • La SEO organica è 5,6 volte migliore rispetto agli annunci pubblicitari pagati al momento di bloccare i clienti
  • SEO ha un tasso di conversione del 14,6% rispetto al tasso di conversione dell’1,7% delle chiamate a freddo
  • I motori di ricerca rappresentano il 93% di tutto il traffico del sito web

SEO, come probabilmente saprai, è l’ottimizzazione dei siti Web per i motori di ricerca. Il lavoro di un consulente in genere comporta:

  • Creazione di profili di backlink;
  • Gestione SEO in loco;
  • Strategie di content marketing;
  • Revisione dell’analisi;
  • Monitoraggio dei risultati

In un certo senso, gli specialisti SEO stanno facendo due lavori contemporaneamente. Sono entrambi un consulente di search marketing e di un consulente di contenuti di marketing.

 

PPC

 

PPC è un’altra area che di solito è meglio lasciare agli esperti (cioè il tuo consulente di marketing digitale).

La maggior parte dei consulenti specializzati nella gestione di PPC saranno certificati Google Ads e avranno una solida esperienza nell’analisi.

Il loro processo sarà generalmente simile a questo:

  1. Definire gli obiettivi di prestazione e rivedere i dati;
  2. Implementare il monitoraggio;
  3. Ricerca parole chiave e targeting;
  4. Sviluppo dell’annuncio e creatività in più copie;
  5. Ottimizza le pagine di destinazione;
  6. Crea strategia di offerta;
  7. Test e traccia le prestazioni nel tempo

Quando si cerca di capire come funziona il digital marketing , è importante sapere che è molto più complicato di una semplice creazione di contenuti.

PPC è solo uno dei tanti servizi di consulenza di marketing digitale necessarie per avere un impatto veramente la vostra azienda ‘ crescita s.

 

I Social media e il Consulente web marketing

 

La creazione di un account Twitter o Facebook non significa che avete una presenza sui social media.

In realtà, ci si sta concentrando sui due canali più conosciuti (cioè più antichi), e si mancano alcune piuttosto grandi opportunità in altri social.

Qui è dove un consulente web marketing digitale, entra in gioco. Esso valuta il brand, pubblico specifico da abbinare con i canali di social media che rappresentano le più grandi opportunità e di crescita.

Oltre a ciò, essi fanno delle raccomandazioni concernenti i messaggi potenziati e gli annunci sui social, a seconda degli obiettivi e del tono di voce.

Ecco alcune statistiche sui social media per il 2019:

  • Oltre 3 miliardi di persone sono sui social media;
  • Il 64% degli acquirenti online ha affermato che un video sui social media ha influenzato la loro decisione di acquisto;
  • Il 43% dei negozi online riceve traffico intenso dalle proprie pagine sui social media;
  • Il 59% dei giovani adulti (18-29 anni) usa Instagram;
  • Gli utenti di YouTube guardano in media 5 miliardi di video ogni giorno;
  • L’86% delle donne controlla i social media prima di prendere una decisione di acquisto

Dire che il marketing digitale per i social media è importante è l’eufemismo dell’anno. Un consulente di marketing digitale sarà capire come usare queste statistiche per la vostra azienda vantaggio della vostra azienda .

Un tipico processo di consulenza potrebbe essere simile al seguente:

  1. Determinare gli obiettivi principali
  2. Sviluppare il marchio aziendale
  3. Identificare influencer, media e clienti
  4. Ottimizzare il sito Web
  5. Costruire influenza mediatica sui propri utenti
  6. Costruire la propria comunità, marchio e entrate
  7. Questa è solo la punta di un iceberg, quando si tratta di tipi di lavoro che i consulenti di marketing digitali devono fare

Per il momento, diamo uno sguardo più approfondito alle strategie che stanno dietro un consulente web marketing.

 

Consulente web marketing digitale: determinazione del modello di business

 

Il primo passo di un consulente di marketing digitale è determinando se un brand ha un modello di business o ne deve costruire uno.

Questa è la spina dorsale di qualsiasi strategia, perché determina il modo in cui quell’azienda farà soldi online.

I modelli di business di successo sono radicati nella realtà – e un buon consulente di marketing online può distinguere tra uno schema di arricchimento rapido e un modello con una forte strategia per ottenere un obiettivo chiaro sul medio e lungo termine.

Aiutano le aziende a realizzare l’intero valore economico del loro prodotto o servizio, evidenziandone il valore e il modo in cui i clienti lo otterranno.

Un modello di business solido è anche flessibile. È spesso qui che un buon consulente può fare del proprio meglio: riconoscendo opportunità di crescita.

Prendi Kodak, per esempio. C’è stato un tempo in cui nulla era più ricercato del “momento Kodak”. Tuttavia, quando le fotocamere digitali e la fotografia hanno iniziato a prendere il controllo del mercato, Kodak non è riuscito ad abbracciare il cambiamento, attenendosi invece alle sue basi, stampe, rullini ecc…

Inutile dire che al giorno d’oggi non si sente molto parlare di Kodak.

La lezione qui è questa: un grande consulente di marketing digitale può non solo identificare il modello di business appropriato per un determinato marchio, ma anche identificare i modi per innovare.

Per fare ciò occorre una profonda comprensione del pubblico target di un marchio : i suoi desideri, bisogni e valori – e come i servizi di un’azienda si allineano con loro.

Ci sono molti esempi di aziende che fanno proprio questo: guarda oltre Uber e il suo business-model, UberEats. Hanno identificato un’esigenza nel loro pubblico di destinazione (servizio rapido ed economico estremamente facile da usare), che non era soddisfatto dai taxi tradizionali.

Il resto, come si suol dire, è storia – almeno per ora.

 

In generale, i modelli di business possono essere suddivisi in cinque tipi.

 

  1. Consulente web marketing digitale per e-commerce

Questo ha bisogno di una piccola spiegazione – si è tutti re su Internet, dai grandi giocatori come Amazon ai siti più piccoli.

Un sito di e-commerce è progettato per fare soldi online vendendo prodotti attraverso un catalogo web e un carrello.

Un cliente visita il sito, sfoglia il catalogo, seleziona un articolo e acquista (questo è quello che almeno vorremmo tutti) – rendendo l’esperienza di acquisto il più semplice possibile per coloro che non desiderano più andare nei centri commerciali affollati e negozi al dettaglio.

Nessuna fila. Nessun parcheggio gigante. Non devi cercare qualcuno che ti aiuti a trovare qualcosa. Basta “Aggiungi al carrello” e “Acquista.”

Cosa fa un consulente di marketing digitale:

Un consulente di marketing digitale che lavora con il mondo di e-commerce farà diverse cose.

Valuterà il sito effettivo per la facilità d’uso , nonché un processo di check-out con soluzione di continuità o comunque il facile e veloce possibile. Cercare o capire quali sono le opzioni di pagamento più apprezzati e facili da usare per l’utente, campagne email marketing sono impostati per la fidelizzazione dei clienti e carrelli della spesa abbandonati.

Oltre a ciò, essi possono pubblicare annunci commerciali e di remarketing per attirare nuovi clienti o recuperare i persi.

In breve, assicureranno che l’esperienza dell’utente sia positiva e lavoreranno per attirare potenziali clienti.

  1. Consulenza sulla Lead Generation

Questo modello è proprio come sembra: genera lead per un’azienda specifica.

Potrebbe essere per una serie di settori, dall’ufficio di un dentista locale a una comunità o scuola professionale.

Anche il suddetto Uber rientra in questa categoria collegando gli acquirenti che hanno bisogno di corse con i conducenti che li vendono.

Il successo di questo modello si basa su quanti lead vengono raccolti e quanti di questi lead eseguono quindi l’azione desiderata: effettuare un acquisto, iscriversi, ecc…

Cosa fa il consulente web marketing digitale:

Un consulente di marketing digitale guiderà l’intera strategia qui , dai potenti contenuti della pagina alle specifiche tattiche di acquisizione e campagne di lead.

Ciò comporta il lavoro cruciale di determinare quali informazioni richiedere nei moduli di contatto o form, quale valore si offre in cambio di quelle informazioni (ebooks free, guide, video di formazione, prova gratuita, etc.)

Oltre a ciò, un consulente di marketing online dovrebbe avere una buona conoscenza dell’ottimizzazione delle conversioni e guidare la formazione per assicurarsi che esista un piano chiaro per condurre le prospettive lungo il funnel.

E questa è solo la punta dell’iceberg: la generazione di lead è un’arte in sé. Richiede il lavoro di un consulente che abbia familiarità con tutte le fasi del processo e una completa conoscenza degli strumenti per aiutare nel processo di conversione.

  1. Modello di business del marchio: Branding

Branding: “La pratica di marketing di creare un nome, un simbolo o un design che identifica e differenzia un prodotto da altri prodotti.”

In superficie, almeno. Oltre a ciò, il marchio indica ai tuoi clienti cosa aspettarsi dalla tua azienda e dai suoi servizi. Aiuta anche a dare a un marchio un’identità singolare e unica in un’era sempre più competitiva.

Pensa a Nike, Lululemon e McDonalds.

Questi marchi sono iconici, e ognuno evoca alcune immagini ed emozioni nella mente di un cliente.

Le persone acquistano in base a tali emozioni e continuano a basarsi sulla fedeltà al marchio.

Dove arriva un consulente di marketing digitale:

Un consulente di marketing digitale aiuta a sviluppare una forte identità di marca attraverso la compilazione di tutti i dati, target,  creazione di linee guida del marchio chiare per immagini, il copy, il tono di voce, i colori e altro ancora.

Questo può effettivamente essere uno dei più importanti servizi di consulenza di marketing digitale, perché, in sostanza, il consulente sta creando la prima impressione della tua azienda.

  1. Notizie e Creazione di Blog Aziendale

Il modello di notizie si concentra sulla fornitura di informazioni, a volte intorno a un argomento specifico.

Le principali pubblicazioni di cronaca rientrano tutte in questa categoria, come il New York Times e il Wall Street Journal.

Alcuni di questi modelli fanno soldi vendendo abbonamenti ai loro contenuti, mentre altri fanno affidamento sulla pubblicità.

Dove arriva un consulente di marketing digitale:

Un modello di notizie di successo si basa su contenuti forti e accattivanti. Un consulente di marketing digitale di successo sa come consegnarlo in modo fluido ed efficace.

  1. FAQ – Consulenza

Questi sono simili ai modelli di notizie ma generalmente si riferiscono solo a un argomento molto particolare.

Li vedrai comunemente nei blog di settore; un esperto produce post che affrontano e rispondono a determinati argomenti, tendenze e idee specifici del settore.

Questi troppo spesso si basano su annunci pubblicitari o articoli di nicchia come video di formazione per fare soldi.

Dove arriva un consulente di marketing digitale:

Un consulente di marketing digitale lavora per costruire contenuti per una nicchia particolare, tra le altre cose.

Ciò significa lavorare per stabilire lo status di esperti del settore partecipando a discussioni sociali, creando forti campagne e-mail e ottimizzando ogni pezzo prodotto sul sito per classifiche più alte nelle SERP.

 

Consulenza nel marketing digitale: porre le domande giuste

 

Una volta stabilito il modello con cui si lavora, un consulente di marketing online avrà una migliore idea dei tipi di tattiche e strumenti necessari per il successo della azienda.

Successivamente, devono valutare ogni azienda individualmente per creare una strategia personalizzata.

Per fare ciò, un consulente di marketing digitale dovrà porre una serie di domande.

1. Quali sono gli obiettivi del business?

I tuoi obiettivi aziendali informano l’intero piano di azione; dopo tutto, come troverai successo se non sai nemmeno cosa stai cercando.

Detto questo, c’è una differenza tra obiettivi dei principianti ed esperti. Gli obiettivi dei principianti, ad esempio, si presentano così:

  • Vorrei più traffico sul sito web
  • Voglio classificarmi al primo posto su Google
  • Voglio più abbonati e-mail

Ciò che li contrassegna come novellino è che sono mal definiti. Un consulente di marketing digitale entrerà, valuterà i tuoi numeri attuali e gli obiettivi generali come sopra ed espanderà tali obiettivi per assomigliare a questo:

  • Hanno bisogno di 5.000 visitatori del sito Web in più al mese
  • Devono classificarsi al primo posto per la parola chiave “iPhone rinnovato”
  • Devono raccogliere 2 lead da ciascun annuncio di remarketing

Vedi la differenza? L’impostazione di numeri reali aiuterà a ottenere risultati reali.

2. Dov’è l’attività nel ciclo di vita del prodotto o del servizio?

Un ciclo di vita descrive le fasi che un prodotto o servizio attraversa dal concepimento fino alla fine della sua corsa. In genere, assomiglia a questo:

  1. Introduzione
  2. Crescita
  3. Scadenza
  4. Declino

Determinando dove si trova un prodotto o servizio nel suo ciclo di vita, i consulenti di marketing digitale possono identificare dove il lavoro inizialmente deve essere focalizzato. Questo potrebbe creare un ronzio per un prodotto che viene introdotto, o fare brainstorming su come estendere il ciclo di vita di un servizio in declino.

3. Dove deve andare l’azienda per essere redditizia?

Per avere successo, ogni azienda ha bisogno di un modo per realizzare un profitto.

Sulla base del modello di business, un consulente di marketing digitale identificherà i modi per guadagnare un profitto e quali passi l’azienda deve prendere per arrivarci.

Per guadagnare un profitto, un’azienda deve fare più di quanto spende e un consulente di marketing dei contenuti può anche aiutare a prendere decisioni sulle spese correnti per assicurarsi che non stia ostacolando i potenziali profitti.

4. Quanti finanziamenti o liquidità ha l’azienda?

Per prendere le decisioni più oculate su dove dovrebbero andare il nostro budget di marketing, un consulente di marketing digitale deve sapere esattamente con cosa stanno lavorando.

Innanzitutto, consentirà loro di stabilire un budget di marketing. Quindi, in base agli obiettivi di business e alle opportunità di profitto, possono determinare quanto dovrebbe essere assegnato a ciascuna area, da dove dovrebbero fare pubblicità fino agli strumenti utilizzati per tracciare i loro sforzi.

5. Dove sono le aziende clienti online?

6. Come gli piace interagire con le aziende online?

7. Quali contenuti e annunci rispondono al meglio?

Questi sono raggruppati per una buona ragione: tutti giungono a una profonda comprensione del pubblico target di un’azienda .

Il processo prevede diversi passaggi, tra cui:

  • Analisi della base clienti corrente
  • Analizzare la concorrenza: chi sono i loro clienti e chi stanno prendendo di mira
  • Analizzare il valore, le caratteristiche e i vantaggi del prodotto
  • Creazione delle buyer personas in base ai dati demografici: età, sesso, professione, posizione, ecc.
  • Analizzare le caratteristiche: personalità, stile di vita, valori

Sulla base di chi è il cliente ideale, il consulente di marketing digitale che determina l’obiettivo, si possono condurre ricerche successive sui canali più utilizzati da quel pubblico e demografico e determinare quale contenuto risuona maggiormente con loro.

8. Quanto sarà costoso impostare la generazione di traffico attraverso ciascun mezzo di marketing?

Dopo che il  consulente di marketing digitale ha determinato i migliori canali da utilizzare, deve quindi esaminarlo in termini di budget.

Ad esempio, se il target di riferimento è costituito principalmente da professionisti B2B, probabilmente considereranno LinkedIn come un canale appropriato.

Tuttavia, la pubblicità su LinkedIn tende ad essere più costosa di altri canali social. Un consulente lo saprà e sarà in grado di formulare raccomandazioni di bilancio di conseguenza.

9. Qual è il costo per conversione?

Il costo per conversione è il costo di marketing medio di ogni nuovo cliente.

Costo per conversione = numero totale di clic / numero totale di conversioni.

Per valutare correttamente, un consulente di marketing digitale esaminerà l’importo medio speso per clic, il margine di profitto medio e il numero di persone che acquistano effettivamente qualcosa dopo aver fatto clic.

Questo è un processo che dovrà essere implementato durante tutta la campagna di marketing per garantire che venga realizzato un profitto. Se in qualsiasi momento aumenta il CPC, il tuo consulente dovrebbe esserne consapevole e adeguarsi di conseguenza.

10. Qual è il ritorno sulla pubblicità?

Il ritorno sulla spesa pubblicitaria misura l’efficacia complessiva di una campagna pubblicitaria digitale.

Un consulente di marketing digitale deve essere in grado di calcolare l’attuale di un’azienda (se sono già annunci) e tenerne d’occhio in futuro.

Il ROAS (“Return On Advertising Spend”) medio varia in base al settore, motivo per cui è importante avere un consulente che valuti non solo il ROAS, ma possa confrontarlo con le medie del settore.

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Questo numero aiuterà a informare i budget futuri e la direzione generale di una strategia di marketing.

11. Quanto tempo ci vorrà per diventare affidabile o visibili?

Una volta che un consulente di marketing digitale inizia a prendere una direzione e sceglie i canali per una particolare strategia, deve cercare l’affidabilità.

Devono essere in grado di dire a un cliente quali sono le loro proiezioni e quanto tempo impiegheranno per raggiungere.

Per farlo, devono avere informazioni coerenti e affidabili. Certo, è bello vedere un aumento delle vendite per un mese, ma per coltivare veramente un’azienda di successo, devi essere in grado di fare affidamento su quei numeri che aumentano costantemente.

Questo richiederà del tempo. È necessario stabilire le basi, insieme a metriche e analisi affidabili .

12. Quanto può essere ridimensionato al prezzo attuale?

Fatto: per fare più soldi online, devi essere disposto a spendere di più.

Un consulente di marketing digitale è in grado di valutare il tuo budget attuale e ridimensionarlo in modo da ottenere il massimo rendimento.

 

Ad esempio, marketing di contenuti. I buoni consulenti sanno che la produzione di contenuti di qualità più elevata produrrà rendimenti maggiori e può lavorare nel rispetto del budget per realizzarlo.

Se il budget lo consente a più scrittori e designer, fantastico! In caso contrario, possono allocare il lavoro altrove o cercare modi per riutilizzare i contenuti esistenti in video, presentazioni e infografiche per mantenerli coerenti.

13. Quanta redditività complessiva vede l’azienda?

In qualsiasi fase dello sviluppo o dell’implementazione della strategia, un consulente deve essere in grado di misurare la redditività al fine di determinare le migliori pratiche commerciali.

Per fare ciò è necessario analizzare una miriade di fattori: costi di produzione, profitto lordo, operazioni giornaliere, ecc. Per garantire che qualsiasi misura futura aumenti, non toglie, a qualsiasi profitto esistente.

 

Consulenza nel marketing digitale: progetti personalizzati

 

Spesso, un consulente non è assunto per supervisionare l’intera strategia di marketing di un’azienda.

A volte vengono coinvolti per progetti specifici che richiedono la loro competenza

Abbiamo toccato alcune delle aree in cui un consulente può specializzarsi sopra, ma ora diamo un’occhiata ad alcuni dei progetti personalizzati che potrebbero richiedere l’aiuto di un consulente di marketing per la ricerca.

 

SEO internazionale

 

Man mano che un’azienda cresce, cresce anche il suo pubblico.

A volte, ciò significa crescere abbastanza da raggiungere un pubblico internazionale.

Anche se è una buona cosa, significherà raddoppiare e ristrutturare i tuoi sforzi SEO per includere SEO multinazionale e /o multiregionale.

Un consulente di marketing digitale conoscerà gli aspetti positivi e negativi della SEO internazionale e dovrebbe essere in grado di affrontare qualsiasi cosa, dall’ottimizzazione del contenuto del sito Web per una varietà di lingue e aree geografiche multiple, all’utilizzo delle pagine globali di Facebook e alla diffusione internazionale su Amazon se necessaria .

 

Avvio di un’app o sito Web

 

Il lancio di siti Web e app è un’altra grande ragione per cui i consulenti vengono spesso coinvolti.

Ad esempio, una startup potrebbe essere in cerca di aiuto per il lancio del suo primo sito Web oppure un’azienda affermata potrebbe introdurre un’app sul mercato e cercare di creare attenzione a se.

In ogni caso, un consulente di marketing digitale può aiutarti a formare una strategia per assicurarti di vedere traffico o download significativi, anche il primo giorno.

Probabilmente si concentreranno sulla costruzione e promozione attraverso i social media, la creazione di landing page e l’invio di traffico pertinente lì, l’invio di comunicati stampa, la creazione di incentivi, ecc.

 

Social media

 

Una presenza sui social media è un must al giorno d’oggi (e nessuno lo sa meglio di un consulente di marketing digitale ).

Ma molte aziende si trovano in perdita quando si tratta di costruire un’efficace strategia social. Dopotutto, è uno spazio che cresce e cambia in un attimo e può essere difficile per chiunque tenerlo al passo.

Ecco perché porti qualcuno il cui compito è rimanere al passo con le tendenze.

Ad esempio, se gestisci uno studio dentistico locale potresti non pensare che ci sia un posto sui social media per te. Ma un buon consulente sa che la gente del posto ama i social media (il 70% dei clienti sceglie un’azienda locale che ha un sito di social media).

Sanno anche come usarlo per aumentare la base dei clienti e la fedeltà – attraverso contenuti coinvolgenti, istruzioni, promozioni speciali e annunci locali su Facebook.

 

Campagne di Marketing Automation ed E-mail marketing

 

L’automazione delle e-mail o marketing automation – una serie di e-mail che vengono inviate in sequenza – è un modo estremamente efficace per raggiungere e fidelizzare i clienti.

Ma non è così semplice come inviare una e-mail qui o là.

Prima di tutto, hai un elenco di e-mail affidabile (e un modo per farlo crescere?) Sai quali strumenti di automazione sono giusti per te? Quali metriche dovresti monitorare? Con quale frequenza dovresti inviarli o quali elementi dovresti testare?

Forse no, ma puoi essere sicuro che un buon consulente di marketing digitale lo faccia.

Conosceranno gli strumenti da utilizzare, le analisi da monitorare e gli elementi creativi che attireranno i clic dei clienti.

Ad esempio, se gestisci un’azienda di e-commerce, dovresti sapere che il 40% delle e-mail di abbandono del carrello vengono aperte e che la metà dei clienti che fanno clic per terminare gli acquisti.

Ma quei numeri non si compongono da soli e per avere successo, ci sono diversi fattori da prendere in considerazione, tra cui tempistiche, CTA, promemoria sui prodotti, articoli correlati e copy convincente.

Questo è al di fuori dell’esperienza di molti siti di e-commerce, ed è esattamente quando chiamano un consulente di marketing digitale.

 

Dove trovare un consulente web marketing digitale

 

Alcuni imprenditori potrebbero pensare che sia difficile trovare un consulente di marketing digitale , ma ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità. Garantirne uno buono è una storia diversa.

Molti servizi di consulenza di marketing online possono essere garantiti da liberi professionisti o consulenti remoti. Chi è alla ricerca di singoli consulenti può trovarli proprio tramite la ricerca Google, cosi come sei giunto qui.

Le aziende più grandi con più soldi da investire possono rivolgersi a più società di consulenza di marketing digitale .

Richiedere l’aiuto di un team di consulenti di una rinomata società di consulenza di marketing digitale può essere necessario per le aziende che desiderano scalare a un ritmo più rapido.

Dopo tutto, cos’è un consulente di marketing digitale? È una persona che può costruire un ponte tra aziende e clienti utilizzando piattaforme online. Potrebbe essere ancora più vantaggioso avere più di un consulente per elaborare nuove idee per far avanzare l’azienda.

E ricordate: i buoni consulenti non saranno a buon mercato, ma si, ottengono risultati.

Qui sei nel posto giusto:

Cerchi consulenza per il marketing digitale?

Un nostro consulente sarà a tua disposizione.

 

Conclusione della consulenza di marketing digitale

 

I consulenti di marketing digitale hanno un lavoro complicato, per non dire altro.

Ora che sai come funziona il lavoro di un consulente nel marketing digitale, ora capisci che il lavoro comprende strategie, tattiche, numeri e strumenti.

Ma nel suo cuore, si tratta di far vedere un cliente – nei motori di ricerca, nelle potenziali caselle di posta e nei loro feed social.

Se tutto va bene, si vedranno aumentare quelle prospettive sui fatturati e profitti che tanto desiderate.

 

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