Lo so, cosa starai dicendo, chi è mai Neil Patel?
Ma chi sarà mai questo ragazzo che apparentemente, se usassi la fantasia, assomiglia un po’ a Charles Xavier degli X-Men?
Mettiamola così, viviamo in un mondo in cui siamo influenzati dai Super-eroi che i comics book ci hanno raccontato, e che il cinema ha fatto conoscere al grande pubblico.
Neil Patel possiamo definirlo il Super eroe del moderno “Digital Marketing“, colui che da anni scala le classifiche di ricerca su Google, le famose SERP, con l’ormai conosciutissima tecnica o strategia SEO.
E messa così, possiamo veramente dire che sia il Charles Xavier degli X-Men, perché cosi come Charles aiutava i propri alunni a tirar fuori il meglio di se, nonostante le avversità, Neil aiuta le aziende a far esplodere il loro potenziale sulla rete e a trovare nuovi clienti.
Un pò come Improove, qui la SEO è di casa! Non sai ancora cosa sia la SEO? Corri a studiare, va! 👉SEO Marketing e come un 👉Consulente SEO può aiutare la tua azienda.
A parte la breve intro divertente, ma chi è in realtà?
Chi è Neil Patel?
Neil Patel è un imprenditore di Seattle, negli Stati Uniti, un angel investitor (o business angel) ed esperto di analisi.
È noto soprattutto per il suo lavoro nel marketing digitale e come cofondatore delle società di analisi KISSmetrics, Crazy Egg, Hello Bar, e Ubersuggest.
Neil Patel è anche un collaboratore di pubblisher come Entrepreneur Magazine, TechCrunch, Mashable, Business Insider, Moz e Geekwire.
Aiuta aziende come Amazon, NBC, GM, HP e Viacom ad aumentare le proprie entrate. Si hai capito bene a fatturare di più!
È stato inserito nella top dei primi 100 imprenditori di età inferiore ai 30 anni dal Presidente Obama e uno dei primi 100 imprenditori di età inferiore ai 35 anni dalle Nazioni Unite.
Gli è stato anche assegnato un riconoscimento dal congresso dalla Camera dei rappresentanti (United States House of Representatives).
Hi, I’m Neil Patel, Co-founder of NPDigital. Ask Me Anything! https://t.co/CI0LFWwWY9 via @neilpatel
— Neil Patel (@neilpatel) 22 ottobre 2019
Ha un sito web strutturato in maniera impeccabile e con un blog ben fornito di contenuti. Con circa 6.80 Milioni di visite!
Se l’inglese è il tuo pane, guarda il video.
Cosa ci fa Neil Patel in Italia?
Quando ho letto il post su LinkedIn, di Marcello Mancini (Performance Strategies) sono rimasto veramente stupito.
Ti starai chiedendo chi è Marcello Mancini. Aspetta un attimo e ci arriverò tra un momento.
Lo stupore è stato vedere il personaggio di Neil Patel nel circuito Performance Strategies, non perché non ne sia all’altezza, ma per i contenuti ad alto valore della formazione che offre Performance, Neil è un personaggio molto distante.
Ma distante non per valore, ma per il concetto di business che si fa online in Italia!
Questo perché se segui Performance Strategies o sei un abbonato a Business People, avrai notato, che la formazione che offrono è spesso incentrata su Leadership, Aziende, e Marketing con personaggi come Arrigo Sacchi, Julio Velasco, Federico Buffa, Fabio Capello, solo per citarne alcuni.
Quindi, il vero stupore, è stato perché una domanda si è accesa nella mia testa?
È pronta l’Italia per Neil Patel?
La risposta è si e no, a mio modo di vedere, semplicemente perché basta suddividere l’Italia in due. Lascio immaginare a te.
Neil Patel ha una tecnologia sul sito web come quella di accessiBe, un plug-in che rende accessibile il sito a persone con disabilità e che ha una licenza d’uso a partire $490 a $3500 all’anno!
Per te ho tradotto questo estratto dal sito accessiBe per farti capire meglio cosa fa:
Al giorno d’oggi, possiamo consentire a un non vedente di navigare in Internet quasi interamente, grazie ai programmi di lettura dello schermo combinati con accessiBe.
Utilizzando la stessa tecnologia, possiamo consentire a una persona con il Parkinson, che non è in grado di utilizzare il mouse con sufficiente precisione, di navigare in un sito Web in modo completo utilizzando un solo tasto della tastiera.
Grazie a queste innovazioni, possiamo consentire a una persona epilettica, che ha paura di entrare in un sito web per paura che le animazioni gli possano causare un attacco di panico, di interromperle completamente e navigare liberamente senza preoccupazioni.
Questa non è fantascienza – tutto ciò accade in maniera autonoma e automatizzando la tecnologia. E c’è molto altro.
Sotto questo punto di vista c’è ancora molto da fare qui da noi.
Mi vien da ridere al solo pensiero di vedere l’espressione di qualche azienda italiana ad un preventivo di Patel.
Oltre a questo a ha un metodo di fare impresa molto evoluto per il bel paese. Prova a chiedere a un azienda di fare una video call di 30 minuti e capirai.
Per non parlare della SEO.
Chi è Marcello Mancini?
Marcello Mancini, letteralmente dal suo sito, è un imprenditore, esperto in formazione ed editore.
È fondatore e CEO del Gruppo Roi. Dal 2011 con Performance Strategies, sta portando in Italia tutti i big della formazione per aziende e dal 2016 con Life Strategies tutti i migliori filosofi, psicologi di livello internazionale.
Che tra l’altro ho scoperto che è delle Marche, quasi a due passi da casa.
Sono ormai circa tre anni che seguo lo sviluppo di Performance Strategies e Neil Patel, è un altro colpaccio. Anche se poi in molti non lo conoscono e non ne apprezzeranno le doti.
Ma va bene così l’innovazione corre e Marcello ha costruito una stazione. Non ha preso nessun treno.
Ha costruito una mega stazione in cui si fermano i migliori imprenditori, manager che fanno azienda e che partecipano attivamente all’economia italiana.
Dimenticavo, l’appuntamento è per Ottobre 2020! Eh si, visto che significa, programmazione e pianificazione.