Guest Post, Article Marketing & Comunicati Stampa per Brand


Indice veloce argomenti:

  1. Che cos’è un Guest Post
  2. Vantaggi del Guest Post
  3. Article Marketing
  4. Conclusioni
  5. Piattaforma Improove per Pubblicazione

 

Che cos’è un Guest Post?

 

Un Guest Post è uno dei modi più semplici ed economici per ottenere backlink di qualità, avere un impatto positivo sul branding e può metterti in evidenza come esperto nella tua nicchia. Tuttavia, molti blogger che hanno familiarità con i vantaggi di Guest Post & Article Marketing non lo utilizzano al massimo delle loro potenzialità.

In questo articolo condivideremo alcuni suggerimenti utili, nel tentativo di illustrare come la tua campagna di marketing può migliorare la tua presenza sul web, il posizionamento e il valore del tuo dominio.

👉 Ma non solo, abbiamo lanciato in beta un sito web in cui ospitiamo Guest Post & Article Marketing, e la pubblicazione degli stessi, inizialmente sarà Gratuita.

Oggigiorno la pubblicazione di Guest Post sui blog è molto più vantaggiosa della pubblicazione nelle directory.

Se sei un azienda o blogger, probabilmente sai che la maggior parte dei blog accetta l’invio di guest post, previo compenso, per ottenere in cambio backlink e riconoscimenti gratuiti.

Guest Post Article Marketing Comunicati Stampa

Vantaggi del Guest Post

 

Brand Awareness

 

Uno dei vantaggi diretti della pubblicazione di guest post è il “branding awareness”. Quando pubblichi su un sito web, il riferimento stesso al tuo nome e all’immagine dell’autore, aumenta la tua credibilità e autorità. Questo da solo rende il tuo nome più riconoscibile e/o dà maggiore visibilità al tuo marchio.

Non chiamarti “pippa pinco pallino”, crea un autore che sia sempre lo stesso, anche sul tuo sito. La soluzione più idonea, se l’autore scrive per una determinata azienda è questa, esempio: “Geralt di Improove”. Fai figurare il nome autore più quello dell’azienda.

 

 

I backlink sono tra i motivi più importanti per la pubblicazione di guest post e article marketing. Un’e-mail tipica che la nostra redazione potrebbe ricevere da uno scrittore freelance, marketer o azienda sarebbe simile a questa:

“Ciao, vorrei pubblicare un post di qualità e inedito, scritto appositamente per il tuo blog. In cambio, ti chiedo 1-2 backlink al mio sito Web/sito o sito Web del cliente.”

I backlink ti aiutano a migliorare il posizionamento delle parole chiave e l’autorità del tuo dominio. È particolarmente importante mantenere una buona e coerente strategia di link building e la pubblicazione di guest post è un modo eccellente per raggiungere questo importante obiettivo.

 

Promozione del Prodotto/Servizio

 

Se hai creato un prodotto o un servizio, il guest post è un ottimo modo per promuoverli. In base alla tua nicchia, puoi pubblicare post su blog con un pubblico consolidato e di vasta portata per soddisfare le esigenze dei clienti target. Fai attenzione a creare un post significativo e fai solo una promozione abbastanza soft del tuo prodotto.

Dare forma alla tua campagna di pubblicazione di guest post:
Ormai avrai probabilmente una chiara immagine di alcuni degli eccellenti benefici che riceverai da una buona campagna di invio degli ospiti. Parliamo di come ottenere il massimo dalla tua campagna di pubblicazione degli ospiti e di come utilizzerai questa opportunità per creare la massima visibilità.

 

Article Marketing

 

Dal punto di vista della SEO, non vediamo alcuna differenza o problema con nessun approccio fino al momento in cui otteniamo backlink. E in una campagna di link building di successo, è importante avere una combinazione di backlink di bassa e alta qualità.

Ora, i backlink di bassa qualità sono quelli che di solito si formano automaticamente, tramite condivisioni o mentions da altri siti. Tramite tweet, commenti, segnalibri e così via. I Backlink di alta qualità è quando un sito con alta autorithy si collega al nostro sito all’interno dell’articolo e meglio che sia il primo link dell’articolo.

L’article marketing è fondamentalmente un articolo pubblicato su Internet, ottimizzato per determinate parole chiave, con l’intento di creare backlink. Questi articoli possono essere utilizzati in diversi modi, il modo più comune è quello di pubblicare uno di questi articoli attraverso una grande directory che pubblica questi tipi di articoli in base alle loro regole specifiche che hanno emesso in relazione al conteggio delle parole, alla densità delle parole chiave e contenuti duplicati.

Questi articoli possono essere inviati letteralmente a migliaia di directory; tuttavia è importante evitare contenuti duplicati. Molte aziende scelgono di prendere un singolo articolo e “far girare sempre lo stesso”, cambiano solo alcune parti o la struttura. Il risultato è che risulta essere sempre lo stesso articolo, nessun contenuto nuovo o utile per l’utente, cosa che porta alla svalutazione delle directory o di alcuni siti o peggio comunicati stampa.

Ci sono alcuni problemi con questi metodi. Negli ultimi due anni a causa di contenuti duplicati, invii di spam e bot, l’efficacia delle directory degli articoli è diminuita. Inoltre, questi articoli vengono raramente effettivamente letti e vengono quasi esclusivamente utilizzati come modo per creare backlink, il che ha portato i motori di ricerca come Google a ridurre significativamente l’impatto di questo specifico tipo di backlink per quanto riguarda il posizionamento del sito su una ricerca.

Dopo l’aggiornamento di Google Panda, il valore del collegamento dalle directory degli articoli è stato ampiamente svalutato. Tuttavia, può essere uno strumento utile per aumentare la tua ricerca se usato correttamente e se si evitano contenuti duplicati . Inoltre, articoli di qualità, anche articoli inviati al di fuori di queste grandi directory possono ancora aumentare significativamente la potenza dei tuoi backlink.

 

Conclusioni

 

È importante tenere a mente alcune cose. Innanzitutto, pubblica solo su blog di nicchia e di qualità. Questi sono blog o portali di informazione che offrono contenuti di qualità reale e non solo articoli. Il che avrà un costo considerevole.

Considera i blog che trattano in qualche modo con la tua nicchia. Infine, dovrebbe essere un buon articolo. Innanzitutto il proprietario del blog ha l’ultima parola, quindi probabilmente non accetteranno contenuti non buoni, se si tratta di un blog di qualità e, naturalmente, vuoi dimostrarti un esperto in questo settore.

Ecco i vantaggi diretti:

  1. Backlink di qualità
  2. Esposizione
  3. Abbonati target
  4. Traffico mirato

 

Piattaforma Improove per Pubblicazione

 

Infine, ecco la nostra piattaforma per pubblicare i tuoi guest post, article marketing o comunicati stampa. Per il momento la piattaforma ha un accesso gratuito e accetta i seguenti argomenti:

  1. Economia
  2. Finanza
  3. Politica
  4. Medicina & Salute
  5. Scienza
  6. Lavoro
  7. Ricerca & Innovazione
  8. Ambiente
  9. Cultura

Se la tua categoria non è tra queste, consulta la piattaforma o la redazione tramite il portale, per vedere come meglio si adatta il tuo guest post. Trovi tutti i dettagli tecnici circa i requisiti di pubblicazione sempre sul sito.

Questo il link per la pubblicazione dei tuoi articoli: “Ultima” – Web Magazine di Approfondimento

 

 

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