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Digital Marketing – Strumenti e risorse per crescere online

 

Le Basi del Digital Marketing: farsi trovare e che tutto sia pronto per l’utente

 

La prima cosa che ti suggeriamo di abbandonare subito, per evitare di farti davvero male, è lo scetticismo legato al digital marketing (Cos’è il digital marketing? qui la risposta). Che non funziona, non ci sono risultati e che solo le grandi compagnie possono dire la loro è falso!

Sui canali web non funziona l’improvvisazione, non basta avere una presenza e il marketing tradizionale non funziona più come una volta.

Quella presenza va studiata, pianificata ed analizzata. Se dovessimo riassumere tutto il lavoro di web marketing (qui trovi le differenze tra web marketing o digital marketing), con strategie e risultati, in un’unica parola sarebbe: costanza.

Bisogna essere costanti ed essere d’aiuto al proprio pubblico in target, e non a tutti. Vendere a tutti non è più possibile e nessun prodotto o servizio si vende da solo.

Altro punto di cui oggi il web e le strategie online dovrebbero tenere conto è: addio mediocrità e benvenuta professionalità! Costruite siti web con un’ esperienza utente unica (user experience) e di facile comprensione, siti web professionali e funzionali, contenuti che risolvano problemi alle persone che vi stanno cercando.

Già, vi stanno cercando davvero in rete e sta solo a voi farvi trovare. Abbiamo messo giù un paio di articoli che vi aiuteranno a fare il punto della situazione sulla vostra presenza in rete delle vostre attività di marketing: state facendo bene o è meglio cambiare direzione e strategia?

O, se non ne avete una, sarà ancora meglio costruirla perché vi aiuterà a capire e prendere decisioni più oculate.

 

Come fare Marketing Online

 

  1. Il Marketing OnlineCome attrarre nuovi clienti con il marketing online | 3 Consigli
  2. Marketing AziendaleMarketing Aziendale nell’era digitale: sei pronto?
  3. Marketing B2BPerché è importante per un azienda fare marketing b2b su internet
  4. Social Media MarketingCome fare social marketing: facebook, instagram, linkedin
  5. Pubblicità su GoogleCome fare pubblicità su Google | Consigli utili

 

digital inbound marketing
Le sfide delle aziende in ambito Digital Marketing

 

L’Inbound Marketing e SEO, 2 alleati di cui non puoi fare a meno

 

Di Inbound Marketing e SEO, ne avrete sicuramente sentito parlare e se volete che la vostra azienda o business spicchi il volo e realizzi un anno da “grindare” con risultati da vero campione, o che segni un 2X o un 3X, loro saranno i vostri migliori alleati, quelli che vi permetteranno di scalare il rank e raggiungere più clienti, più conversioni.

Se non ancora sapete cosa sia l’Inbound marketing eccovi una definizione veloce da capire: “Il termine Inbound marketing indica una modalità o metodologia di strategia di digital marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in) in contrasto alla modalità tradizionale” (fonte wikipedia) e noi abbiamo il miglior alleato al mondo per farlo: HubSpot.

Se, the content is the King, HubSpot is the Queen! Esso racchiude tutta la tecnologia innovativa per fare marketing automation dedicato all’Inbound e non solo.

Gli articoli che seguono vi spiegano meglio e nel dettaglio alcuni pilastri fondamentali della strategia Inbound e alcuni passaggi necessari per una SEO a prova di risultati. Se volete aumentare clienti e vendite, dovete iniziare da qui.

 

Digital Marketing

 

  1. Marketing Strategico – Perché l’inbound marketing è la soluzione migliore per il tuo marketing strategico
  2. SEO Marketing – SEO (Search Engine Optimization) marketing: perché affidarti ad un esperto
  3. Strategie di marketing per aziendeStrategie di marketing per aziende: target e buyers personas
  4. Marketing DigitaleMarketing Digitale: perché il buyer’s journey è la parte più importante
  5. Agenzia di Web MarketingPerché scegliere un agenzia di web marketing | 5 vantaggi

 

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Il Digital Marketing tra software e creatività

 

Il Digital Marketing è sempre più una disciplina legata all’automazione e ai software, sotto molti aspetti. Dalla marketing automation alla gestione dei clienti, tutto passa attraverso dati e algoritmi. Però la mente dell’uomo rimane la macchina che può davvero fare la differenza: creatività, intuito e esperienza sono difficilmente replicabili da un computer.

Affidarsi ad un’agenzia di professionisti in grado di gestire software d’impatto come HubSpot, ma anche di metterci quel qualcosa che cambia la storia della tua strategia di marketing, è la soluzione ai problemi di marketing della maggior parte delle aziende. Nei prossimi articoli, tuffati in profondità nel marketing digitale, tra automazione, software, lavoro di agenzia, lead generation, display advertising e search engine marketing.

 

  1. Content Marketing – Il Content Marketing: dai social alle email marketing
  2. Marketing Automation – HubSpot e la Marketing Automation: uno strumento rivoluzionario
  3. Gestione ClientiHubSpot CRM: il software ideale per la gestione dei tuoi clienti
  4. Inbound MarketingPerché affidarsi ad un’agenzia che fa Inbound Marketing?
  5. Strategie di Web MarketingAudit in Agenzia: il primo passo verso il tuo piano di marketing

 

  1. HubSpot – HubSpot che cos’è e perché ci ha conquistati
  2. Marketing Automation: – Inbound Marketing e buyer personas: una relazione seria
  3. Gestione ClientiHubSpot Software CRM o COS: 8 risposte per 8 domande
  4. Digital MarketingContent Marketing B2B: una bussola per orientarti
  5. Campagna di MarketingCampagna Inbound Marketing: gli attrezzi per attrarre clienti

 

Come sei messo? Il test che ti aprirà gli occhi!

 

Magari dentro di te, ti sei anche chiesto perché non funziona, cosa non sta andando? Mi hanno rifilato la solita minestra preconfezionata che vendono a tutti? Mi sono rivolto ad un professionista o sono stato ingannato?

Sotto troverai il link per effettuare un semplice test di 10 domande che ti aiuteranno a comprendere se la tua attuale presenza/strategia di marketing online è efficace, la stai facendo nel modo e tempi giusti.

Dieci domande che andranno dai social network al sito web, con i risultati del test subito disponibili per un check-up immediato. Ci sono anche brevi spiegazioni per ogni domanda, che ti aiuteranno a comprenderne meglio il contesto.

Vuoi un’anteprima di quello che troverai al suo interno? Ti accontentiamo subito, prova a rispondere a questa domanda: È stato studiato un percorso cognitivo che porti a generare una conversione?

 

A tutta SEO!

 

Sono ben 18 i consigli che ti diamo in questo e-book gratis, che non troverai da nessuna parte: consigli unici per vedere se la tua SEO funziona sui motori di ricerca e il tuo sito è ben posizionato, o magari perché non lo è e se è ottimizzato per i dispositivi mobile. Credici, di consigli così non ne troverai da nessuna parte, come l’analisi TF-IDF!

(Questo è uno di quei casi in cui vorremmo vedere il tuo volto, caro lettore!). Che cos’è? Non ti resta che scoprirlo.

La SEO, lo abbiamo ripetuto più volte, è l’alleato più importante per i tuoi contenuti. Ma lo scopo non è affatto uscire tra i primi risultati per una determinata parola chiave: è intercettare il giusto target con le giuste keyword e che abbiano un volume di ricerca per cui valga la pena posizionarsi.

Dimenticatevi il claim “Primi su Google” ed iniziate a cambiarlo in “farsi trovare al momento giusto con i giusti contenuti”. Chi vi vende primi su Google, vi sta già vendendo un insuccesso e un pacchetto che ha già rifilato ad altri ad un costo contenuto per far cassa.

 

 

 

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