Get In Touch
Milano - Pescara
email:
Phone: +39
Work Inquiries
candidature@impoorve.it
Phone: +39
© 2021, Improove
P.iva 02507250690 REA CH-184123

Artigiano in Fiera: la svolta digital

Negli anni è diventata una grande tradizione: a cavallo tra fine novembre e primi di dicembre, Artigiano in Fiera è quella manifestazione che si occupa di raccogliere produttori e artigiani da tutto il mondo. L’obbiettivo è quello di far loro esprimere e conoscere la cultura e la storia del paese da cui provengono.

Si può dire con assoluta fermezza che i più valorizzati sono gli artigiani delle regioni italiane. Con i numerosi padiglioni a loro dedicati da anni esportano vestiti, abitudini e abilità culinarie ai visitatori della fiera.

Artigianato in fiera

Quest’anno però causa COVID questa massima espressione della produzione artigianale non si potrà svolgere come tutti gli anni al centro congressi di Rho: ma qui arriva il lampo di genio. Perché come moltissime aziende, hanno implementato una strategia più digitale rispetto alla chiusura dei negozi fisici, così ha fatto anche Artigiano in Fiera. Evolvendosi e trasformandosi in Artigiano in Fiera Live.

Nonostante l’esperienza fisica, con odori e suoni sia sicuramente più sensoriale per il consumatore, attraverso la piattaforma sviluppata sarà possibile conoscere e apprezzare la storia dei vari artigiani provenienti da ogni parte del mondo (e della nostra penisola). Capire i loro metodi di lavorazione ed infine acquistare il prodotto attraverso un eCommerce molto intuitivo.

Sarà possibile “visitare” regione per regione, i vari produttori che la rappresentano e la storia della regione stessa. Con una piattaforma molto intuitiva che permette di navigare come essere veramente alla fiera (nei limiti dell’immaginazione).

In conclusione, nonostante questa pandemia stia limitando molto i contatti con persone e realtà, l’internet e il mondo digital sta svolgendo il compito che si era proposto di fare alla sua creazione: creare ponti, dove altri vedono barriere.

 

Statistiche Digital Marketing B2b

Author avatar
Andrea di Improove
Laureato in economia aziendale - comunicazione, marketing e new media, mi ritengo un appassionato di tecnologia (in tutte le sue sfaccettature) e adoro interessarmi di astronomia (ho la passione per tutto ciò che guarda all'universo come qualcosa da scoprire).

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend