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I servizi e le figure professionali più richieste dalle aziende 2020


I servizi e le figure professionali più ricercate dalle aziende

Se avere quella svolta che tanto desideri o cavalcare l’onda dei trend per questo 2020, dovresti tenere un occhio su questa lista delle figure professionali più richieste dalle aziende, per questo nuovo decennio. I servizi e le figure sotto, si adattano a qualsiasi schema di business sia (B2C) business to consumer, che business-to-business, (B2B).

Mentre le imprese di servizi sono relativamente facili da avviare, molti imprenditori però, si allontanano da loro, preferendo promuovere solo il prodotto e non tutto il contesto. Evidenziamo alcune professioni richieste verticali a partire da questo 2020.

  1. Consulente Aziendale / Business Coach
  2. Analytics per piccole Imprese
  3. Servizi di Ricerca
  4. Servizi di Scrittura / Copywriting
  5. Investire in opportunità commerciali
  6. Digital Marketing & Annessi
  7. Graphic Design
  8. Consulente Social Media Marketing Manager
  9. Servizi di Recruiting
  10. Servizi di Contabilità
  11. Venture Capital Broker
  12. Servizi di Stampa
  13. Event Planner / Event Manager
  14. Servizi Legali / Consulente Legale
  15. Servizi Informatici

 

Consulente aziendale / Business Coach

 

Se hai avuto successo nel creare, avviare, gestire e far crescere un’azienda, dovresti considerare di essere un consulente aziendale o un coach aziendale.

Daresti ad altri imprenditori il vantaggio della tua esperienza. Puoi rispondere alle domande e sfide che si pongono molte start-up.

Potresti fornire consigli utili. Potresti anche aiutarli a evitare gli errori che hai fatto durante il tuo percorso.

Lo troverai molto appagante nel dare indicazioni e consigli ad altri imprenditori. I consulenti aziendali spesso forniscono consigli che nessuno vuole accettare, ma i coach aziendali ritengono i loro clienti responsabili per implementare tali cambiamenti nella loro attività.

 

Analytics per le piccole imprese

 

Se hai esperienza e conoscenza delle metriche di gestione di un’azienda, dovresti prendere in considerazione la possibilità di fornire servizi analitici ai proprietari di attività.

Devono comprendere i loro budget, i vantaggi di investire soldi in alcune nuove feature e gli svantaggi di investire soldi in altre parti dell’azienda.

Gli Analytics forniscono tutti questi dati, ma gli imprenditori spesso non capiscono come ottenerli o utilizzarli.

Potresti aiutare altre piccole imprese a raccogliere il loro capitale di rischio e far crescere la loro attività.

 

Servizi di ricerca

 

Gli imprenditori non sono sempre disposti o hanno il tempo di condurre le proprie ricerche e studi di fattibilità per le proprie idee imprenditoriali.

Potresti offrire loro questo servizio. Questa è una grande opportunità commerciale per te.

Attraverso gli studi di ricerca e fattibilità, esaminerai diversi aspetti dell’idea. Sono necessari studi su marketing, studi tecnologici, ricerca e sviluppo e automazione.

Quando presenti i risultati degli studi al cliente, gli forniresti informazioni preziose di cui ha bisogno per riuscire nella sua impresa.

 

Servizi di scrittura / Copywriting

 

Gli imprenditori hanno bisogno di persone che sappiano scrivere per una serie di processi. Ecco perché oggi più che mai torna protagonista tra le figure professionali più richieste il CopyWriter.

C’è bisogno di copywriter per creare un business plan, scrivere contenuti per il loro marketing e scrivere per un blog o social media.

Gli imprenditori spesso non sanno come creare contenuti in modo efficace e non vogliono impiegare il tempo ad apprendere a creare contenuti nel modo corretto.

Ogni azienda ha bisogno di contenuti e piani aziendali ben scritti per indirizzare l’azienda nel modo in cui dovrebbe.

Quando gli imprenditori assumono le tue capacità come copywriter, li aiuterai a concentrarsi su ciò di cui hanno bisogno per far entrare gli investitori nell’impresa.

Il contenuto aiuterà anche l’azienda a diventare nota e la prima scelta di qualche potenziale cliente. Le aziende vogliono anche che gli copy creino comunicati stampa da inviare ai media e ad altri lavori di pubbliche relazioni.

 

Investire in opportunità commerciali

 

Potresti essere un’azienda che investe in altre società.

Forniresti il ​​servizio per ricercare opportunità commerciali e tendenze in un settore.

Quando vedi una tendenza che potrebbe tradursi in una crescente necessità di una nuova idea, potresti pianificare di investire in aziende che sono all’avanguardia di quella nuova idea. Puoi anche fornire tu stesso i servizi.

 

Digital Marketing & Annessi

 

Puoi aiutare le piccole e medie imprese a costruire il proprio marchio e massimizzare la loro autorità per il loro pubblico di destinazione.

La SEO per YouTube è diventata una parte molto importante del puzzle di marketing, la maggior parte delle aziende ha i propri canali YouTube.

Potresti fornire servizi SEO per YouTube. Forniresti le competenze di marketing per aiutare a creare consapevolezza del marchio.

Il marketing è un grande gruppo di servizi. Potresti scegliere un settore specifico del piano di marketing, come scrivere contenuti o social media, o potresti diventare un consulente di marketing o un manager in cui fornisci tutto.

 

Graphic Design

 

Come i servizi di scrittura, tutte le aziende hanno bisogno di grafici.

Questi sono i designer che creeranno un logo originale per aiutarti a essere diverso tra tanti concorrenti.

I graphic desinger forniscono o hanno occhio anche per immagini da usare per siti web,i social media e design per magliette o prodotti promozionali.

Creano brochure. Sono in grado di fare critica sul tuo sito Web, riguardo a problemi di visual e risolverli.

Possono fornire consulenza agli imprenditori su altri elementi visivi che rendono l’azienda un marchio.

 

Consulente Social Media Marketing Manager

 

Come accennato in precedenza, gli imprenditori devono avere una presenza digitale ed essere in grado di commercializzare il loro marchio.

Alcune aziende si concentrano esclusivamente sul social media marketing mentre altre fanno tutto il marketing.

Indipendentemente da ciò, se si desidera fornire servizi ai proprietari di piccole imprese, è possibile offrire servizi di social media come il social media manager.

Potresti istruire e consigliare i proprietari di piccole imprese su ciò che devono fare, oppure puoi farlo per loro.

Devi capire quali siti sono utili per il tuo cliente e quali no. Devi sapere cosa pubblicare e quando. Devi capire la consapevolezza del marchio.

 

Servizi di Recruiting

 

La gestione delle risorse umane è ora una funzione dell’outsourcing.

In precedenza, le risorse umane erano una funzione all’interno di un’azienda, ma molti proprietari di piccole imprese stanno assumendo aziende che forniscono questi servizi al di fuori dell’azienda.

Se si dispone di competenze in materia di risorse umane e si conoscono le norme sanitarie e le leggi sull’occupazione, è possibile fornire questi servizi alle aziende.

Potresti anche offrire consulenza su piani di assicurazione sanitaria, leggi sulla compensazione degli operai, norme sull’amministrazione della salute e della sicurezza sul lavoro, buste paga e benefici per i dipendenti.

È inoltre possibile fornire assistenza nell’assunzione di dipendenti.

 

Servizi di contabilità

 

Le aziende sono spesso alla ricerca di qualcuno che si assuma la responsabilità e la noiosità della contabilità.

Se hai un background nella contabilità, questa potrebbe essere una proficua opportunità commerciale.

Di solito, i commercialisti lavorano per assicurarsi che i libri degli imprenditori siano in regola con il Servizio delle Agenzie delle Entrate e con i funzionari statali.

 

Venture Capital Broker

 

Come broker di venture capital, il tuo compito sarebbe quello di collegare le start-up con venture capitalist.

Stai trovando i soldi e la compagnia che li ha?

Devi ricercare i venture capitalist perché non tutti i capitalisti forniscono fondi in tutti i campi.

Pertanto, stai risparmiando tempo e denaro all’imprenditore, trovando la soluzione giusta. L’imprenditore può rivolgersi solo a coloro che forniscono finanziamenti nel settore del cliente.

E risparmi il tempo del venture capitalist portando l’idea a loro. Quando agisci come intermediario, aiuti entrambe le compagnie. L’imprenditore ha successo e i venture capitalist raccolgono i benefici di quel successo.

 

Servizi di stampa

 

Anche se tutto è online, gli imprenditori hanno bisogno di aziende che stampino ancora.

Le stampanti creeranno cartoline, rack card e dispense informative necessarie per ogni azienda.

Sebbene il servizio di stampa possa sembrare un’attività comune, la maggior parte è in franchising e facilmente accessibile.

Hanno buoni margini e non richiedono molta formazione aggiuntiva. Se hai esperienza nella pubblicazione di layout e design, questo sarebbe un buon affare per te.

Le aziende offrono servizi di stampa per cataloghi, poster, brochure, volantini e biglietti da visita.

Se potessi aggiungere direct mail o un altro servizio di mailing, avrai ancora più probabilità di successo.

 

Event Planner / Event Manager

 

Le esposizioni, i vertici e le fiere sono spesso occasioni ideali per ottenere visibilità con una piccola o media impresa di fronte a un pubblico chiave.

Il rovescio della medaglia è che il viaggio, l’allestimento e il tempo impiegato per gestire lo stand spaventano le aziende dal fare quegli eventi.

Anche se pianifichi un piccolo evento locale, il cliente avrà mal di testa che non vuole.

Pertanto, è possibile fornire agli imprenditori questo servizio. Come gestore di eventi, potresti aiutare le aziende a confezionare, adattare e presentare i loro prodotti o servizi a questi eventi.

Ciò aumenterà la loro esposizione perché sarai in grado di mettere il loro marchio di fronte a più persone facendo il circuito degli eventi per loro.

Gestiresti gli inviti, la logistica, la pubblicità e la risoluzione dei problemi durante l’evento.

 

Servizi legali / Consulente legale

 

La maggior parte dei piccoli imprenditori e imprenditori ha bisogno della consulenza di avvocato, sopratutto oggi con il web.

Se hai frequentato la facoltà di giurisprudenza e superato l’esame di abilitazione, potresti offrire il diritto commerciale.

Molti avvocati diventano pubblici ministeri, difensori pubblici, avvocati specializzati in lesioni personali o legali aziendali, ma una vera necessità è nella legge per le piccole imprese.

Questi sono gli avvocati che scrivono contratti, valutano contratti, forniscono consulenza su questioni che potrebbero interessare i proprietari di piccole imprese, leggere contratti di locazione e spiegare opportunità commerciali legali, privacy sul web, immagine e diritti di proprietà, nonché plagio.

 

Servizi informatici

 

L’altra area che manca alla maggior parte degli imprenditori è la tecnologia dell’informazione.

Tutte le aziende hanno bisogno di aiuto con i loro computer, tablet, laptop, smartphone, reti e stampanti.

Hanno bisogno di supporto software e hardware. Se potessi offrire uno o entrambi questi servizi, aiuterai gli imprenditori a non preoccuparsi dei tempi di inattività e dei problemi con le loro attrezzature.

Molti servizi sono presentati come software  o servizio hardware, altri sono disponibili in formato digitale.

Pertanto, è possibile fornire il servizio senza richiedere molto spazio.

Hai una figura professionale più richiesta da inserire o da suggerirci? Usa i commenti qui sotto per farlo.

Guida Inbound Marketing per PMI B2B B2C

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Team di Improove
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Il Team di Improove è composto da giornalisti, copywriter, digital strategist e marketing specialist.

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